Separazioni

Si continua a sentire pareri provenienti specialmente da donne, di quanto gli uomini non abbiano il coraggio e le prese di posizioni che sono prerogativa del sesso opposto in merito alla fatidica decisione nel lasciare il proprio consorte, chiedendo la separazione e il divorzio.
Su questo c'è, a parer mio, una logica ed ovvia risposta :
la donna sa benissimo che la legge la tutela in ogni suo passo in tal senso, sia economicamente sia per quanto riguarda l'assegnazione esclusiva dei figli.
Per l'uomo che, ammettiamo abbia uno stipendio da opeaio (1.200 euro) non rimane che andare sotto qualche ponte a far compagnia ai senzatetto, in quanto tra l'assegno per l'ex consorte e quello per i figli non le rimane che qualche pizza e se non ha più i genitori che lo accolgono in casa e impensabile permettersi un'affitto o addirittura il mantenimento di un'auto per andare al lavoro.
Questo è il logico perchè, dell'uomo senza coraggio e senza decisioni,che non le rimane altro che sopportare nella sua casa la convivenza della moglie e pregare che questa non prenda decisioni.
Per la donna in queste attuali condizioni è certamente facile decidere il fatidico "è finita,me ne vado ". chiunque avrebbe il coraggio di farlo !!!
saluti a tutti
Roberto
Inserito da roberto il 02-03-2009 14:12:51
Inserito da federica il 03-03-2009 17:48:52
su tutto quello che dici hai perfettamente ragione,ma noi donne sappiamo essere molto vendicative e in questo ci aiutano molto gli avvocati,pagati per distruggervi!
sicuramente ci vuole coraggio e senso dell'avvenura nell'imbattersi in questo periodo in una causa di separazione perchè il mondo sembra essersi tinto di rosa!
la cosa un pò da fastidio anche a me perchè abbiamo voluto le pari opportunità per far vedere che ,anche se non siamo simili,riusciamo a fare a meno di voi,ma non distruggendovi.
io sono una accanita sostenitrice del gentil sesso,ma basta che non facciano vittimismo e cattivierie inutilmente!
Inserito da Alfredo il 02-03-2009 17:43:59
... e si, Roberto, come non darti ragione su quello che dici.
Purtroppo viviamo in una società femminista altrochè maschilista!...qualcosa si sta muovendo ma ancora, a mio avviso, è molto molto poco....Poveri noi!